Porte Scorrevoli

Porte scorrevoli progettate in base alle vostre esigenze e pensate per adattarsi allo stile della vostra casa.

Porte in Legno

Il pannello è disponibile in versione laccato opaco, lucido, frassino con venatura orizzontale laccato opaco, primer e tanganika.

L’anta è progettabile su misura, può raggiungere l’altezza di 2700 mm e larghezza tra 600 e 1200 mm nel caso di anta singola e fino a 2400 mm nel caso di doppia anta.

Dettagli tecnici
L’anta ha uno spessore di 40 mm.
Il pannello è in legno tamburato con telaio in abete giuntato e rivestito con pannelli in MDF.
I coprifili sono piatti e hanno una larghezza di 80 mm e spessore di 10 mm.
La parete ha uno spessore finito che varia da 90, 105, 125 e 145 mm per pareti da intonaco, mentre per le pareti in cartongesso lo spessore totale è 100, 125 mm.

Accessori
E’ dotata di spazzolini parapolvere, di guarnizioni di battuta e di kit minuteria di montaggio. Gli spazzolini e le guarnizioni sono di colore variabile in linea con la finitura dell’anta.
E’ possibile scegliere tra due modelli di maniglie Rotonda e Quadra, con serratura o senza serratura, con serratura con chiave pieghevole o con foro a cilindro europeo. Il modello Rotonda è disponibile nel colore oro lucido e satinato, cromo lucido e satinato, mentre Quadra in cromo lucido e satinato, bianco e nero.

Il pannello è disponibile in versione laccato opaco, lucido, frassino con venatura orizzontale laccato opaco, tanganika e primer.

La porta è progettabile su misura, può raggiungere l’altezza di 2700 mm e larghezza tra 600 e 1200 mm nel caso di anta singola e fino a 2400 mm nel caso di doppia anta.

Dettagli tecnici
L’anta ha uno spessore di 40 mm.
Il pannello è in legno tamburato con telaio in abete giuntato e rivestito con pannelli in MDF.
I coprifili sono piatti e hanno una larghezza di 80 mm e spessore di 10 mm.

Accessori
E’ dotata di spazzolini parapolvere, di guarnizioni di battuta e di kit minuteria di montaggio. Gli spazzolini e le guarnizioni sono di colore variabile in linea con la finitura dell’anta.
E’ possibile scegliere tra due modelli di maniglie Rotonda e Quadra, con serratura o senza serratura, con serratura con chiave pieghevole o con foro a cilindro europeo. Il modello Rotonda è disponibile nel colore oro lucido e satinato, cromo lucido e satinato, mentre Quadra in cromo lucido e satinato, bianco e nero.

Il pannello porta è disponibile nei colori bianco, palissandro bianco, palissandro grigio, venato bianco, rovere antracite e noce. Questa soluzione è studiata per i controtelai filo muro nella versione singola o doppia anta. I pannelli porta sono reversibili ed è possibile stabilire il senso di scorrimento della porta anche in fase di installazione.

La luce di passaggio ha una larghezza variabile da 600 a 1000 mm nel caso di anta singola e da 1200 a 2000 mm nel caso di doppia anta. L’altezza è personalizzabile da 1910 mm fino 2100 mm.

Dettagli tecnici
Il pannello è in legno tamburato con telaio in abete giuntato e nobilitato in laminato. L’anta ha uno spessore di 40 mm con bordo in ABS 10/10.

Accessori
Gli accessori disponibili sono spazzolini parapolvere, guarnizioni di battuta e kit minuteria di montaggio. Gli spazzolini e le guarnizioni sono in tinta con il colore della finitura dell’anta.
È possibile scegliere tra due modelli di maniglie Rotonda e Quadra, con serratura, senza serratura, con serratura con chiave pieghevole e con foro a cilindro europeo. Il modello Rotonda è presente nel colore oro lucido e satinato, cromo lucido e satinato, mentre Quadra è disponibile in cromo lucido e satinato, bianco e nero.

Il pannello porta è disponibile nei colori bianco, palissandro bianco, palissandro grigio, venato bianco, rovere antracite e noce. Questa soluzione è studiata per i controtelai con stipiti (Magnifico, Maestro, Scrignotech e Openbox) nella versione singola o doppia anta. I pannelli porta sono reversibili ed è possibile stabilire il senso di scorrimento della porta anche in fase di installazione.

La luce di passaggio ha una larghezza variabile da 600 a 1000 mm nel caso di anta singola e da 1200 a 2000 mm nel caso di doppia anta. L’altezza è di 2000/2100 mm.

Dettagli tecnici
Il pannello è in legno tamburato con telaio in abete giuntato e nobilitato in laminato. L’anta ha uno spessore di 40 mm con bordo in ABS 10/10.
I coprifili sono piatti e hanno una larghezza di 80 mm e spessore di 12 mm con fresata a 4 mm dal bordo. Nella versione da intonaco lo spessore parete varia da 90, 105, 125, 145 mm e nella versione da cartongesso è 100, 125 mm di spessore.

Accessori
Gli accessori disponibili sono spazzolini parapolvere, guarnizioni di battuta e kit minuteria di montaggio. Gli spazzolini e le guarnizioni sono in tinta con il colore della finitura dell’anta. È possibile scegliere tra due modelli di maniglie Rotonda e Quadra, con serratura, senza serratura, con serratura con chiave pieghevole e con foro a cilindro europeo. Il modello Rotonda è presente nel colore oro lucido e satinato, cromo lucido e satinato, mentre Quadra è disponibile in cromo lucido e satinato, bianco e nero.

La porta scorre lungo la parete grazie all’installazione di un binario applicato sul lato superiore del vano di apertura: non è quindi necessario intervenire sulla muratura inserendo un controtelaio.

La luce di passaggio in larghezza è fino 1000 mm e in altezza fino a 2100 mm. Il sistema prevede la fornitura di kit ferramenta, kit mantovana e montante di battuta e freno per chiusura rallentata dell’anta.
Il sistema di scorrimento consente anche l’installazione di una porta in vetro dal peso massimo di 120 kg con uno spessore di 8-10 mm.

Dettagli tecnici
Il kit ferramenta è composto da guida, due carrelli, fermi di battuta, tappi da inserire all’estremità della guida, staffe di sospensione da fissare sul pannello porta, nasello guida a pavimento, viti e tasselli.
Il kit mantovana è costituito da mantovana, montante, cornici e guarnizioni.
Xterna è dotata di sistema di chiusura rallentata dell’anta Xterna soft 30.

Accessori
È possibile accessoriare il prodotto con il kit Chiudiscrigno, la maniglia per porte scorrevoli disponibile in due modelli: Rotonda e Quadra. Entambi i modelli dispongono di versione con serratura, senza serratura, con serratura con chiave pieghevole e con foro a cilindro europeo. Il modello Rotonda è presente nelle seguenti finiture: oro lucido, oro satinato, cromo lucido e cromo satinato. La versione Quadra è realizzata in cromo lucido, cromo satinato, bianco e nero.

Porte in Vetro

Acqua è la porta scorrevole in vetro di Scrigno per i controtelai filo muro Essential e Techzero, presente nelle due versioni ad anta singola o doppia. Proposta in molteplici varianti, si contraddistingue per l’ampiezza di finiture disponibili: vetri satinati, trasparenti, fumè, bronzati, reflex, a specchio, laccati e nelle nuove texture rigo, pixel, lino caffé e lino bianco. Anche la struttura perimetrale in alluminio è personalizzabile e verniciabile in diversi colori: alluminio anodizzato argento, alluminio bianco, marrone, grafite, bronzo, ram e nero.

Le ante presentano una struttura in alluminio con profili appositamente ridotti, al fine di garantire la massima esaltazione della componente vitrea. Lo spessore della porta finita misura 40 mm.

Accessori
Sono disponibili tre modelli di maniglia nelle seguenti finiture: alluminio anodizzato argento, verniciato bianco, marrone, grafite, bronzo, rame e nero.
La maniglia modello “A”, è fornita di serie. Le altre maniglie, “B” e “C”, sono disponibili senza supplemento. Disponibile inoltre la versione con maniglia a nottolino nelle seguenti finiture: anodizzato argento, verniciato bianco, marrone, grafite, bronzo, rame e nero. Finitura della piastra serratura: cromo satinato.

Acqua è la porta scorrevole in vetro con profili in alluminio di Scrigno, presente nelle due versioni ad anta singola o doppia, compatibile con i controtelai con stipiti Magnifico, Maestro, Scrignotech e Openbox. Proposto in molteplici varianti, le finiture del vetro spaziano dalla finitura trasparente, satinata, reflex, fumé o bronzo, declinate anche nella versione a specchio, cui si aggiunge una ricca palette di tonalità selezionabili per la versione in vetro laccato, con finishing lucido o satinato e le nuove texture rigo, pixel, lino caffé e lino bianco. Le ante presentano una struttura in alluminio con profili appositamente ridotti, al fine di garantire la massima esaltazione della componente vitrea. Lo spessore della porta finita misura 40 mm.

Accessori
Sono disponibili tre modelli di maniglia nelle seguenti finiture: anodizzato argento, verniciato bianco, marrone, grafite, bronzo, rame e nero.
La maniglia modello “A” è fornita di serie. Le altre maniglie, “B” e “C”, sono disponibili senza supplemento. Disponibile inoltre la versione con maniglia a nottolino nelle seguenti finiture: anodizzato argento, verniciato bianco, marrone, grafite, bronzo, rame e nero. Finitura della piastra serratura: cromo satinato.

Disponibile nelle finiture trasparente, acidato, trasparente extra chiaro e acidato extra chiaro, bronzo, bronzo acidato, grigio fumé, grigio fumé acidato e nero.

L’anta in vetro è realizzabile al centimetro. Tutti i vetri sono temperati secondo la norma UNI EN 12150-1.

Il kit ferramenta prevede pinze a pressione, kit compensatori e kit carter. Le pinze sono ad altissima tenuta e non necessitano di alcuna foratura sul vetro.
Applicabili su lastre vetro a spessore variabile (8 o 10 mm). È inoltre previsto un distanziale posteriore per la regolazione della fuoriuscita dell’anta.
Il carter di copertura è fornibile in due finiture, alluminio anodizzato e simil inox. Sono disponibili diversi modelli di maniglie, diversificabili per misura e finitura:
TUBE (disponibile in tre misure, h. 300 – 500 – 800)
QUADRA (disponibile in due misure, h. 310 – 460)
GHOST (non prevede fori sul vetro)
MODELLO A (non prevede fori sul vetro)

Disponibile nelle finiture trasparente, acidato, trasparente extra chiaro e acidato extra chiaro, bronzo, bronzo acidato, grigio fumé, grigio fumé acidato e nero.

L’anta in vetro è realizzabile al centimetro. Tutti i vetri sono temperati secondo la norma UNI EN 12150-1.
Per fissare il vetro, vengono utilizzate pinze a pressione che non richiedono forature sul vetro stesso. Questo evita danni al vetro e semplifica l’installazione. Le pinze sono utilizzabili con lastre di vetro a spessore variabile (8 mm o 10 mm).
La soluzione include un distanziale posteriore che consente di regolare la fuoriuscita dell’anta incontrando diverse esigenze.

Per completare il design dell’anta vetro, Scrigno offre una vasta gamma di stipiti e coprifili disponibili in alluminio (anodizzato argento, bianco, marrone, grafite, bronzo, rame e nero) e melaminico (bianco, venato bianco, palissandro bianco, palissandro grigio, rovere antracite, noce e rivestito carta per laccatura senza coprifilo) da abbinare all’anta.

Aria è disponibile anche per il controtelaio con stipiti Remix, con le medesime finiture ma kit ferramenta e stipiti dedicati (disponibili nella versione MDF impiallacciato tipo acciaio satinato e MDF impiallacciato tanganika grezzo).

Disponibili diversi modelli di maniglie per le soluzioni vetro, diversificabili per misura
e finitura:
TUBE (disponibile in tre misure, h. 300 – 500 – 800)
QUADRA (disponibile in due misure, h. 310 – 460) Non abbinabile a Aria per Remix.
GHOST (non prevede fori sul vetro)
MODELLO A (non prevede fori sul vetro)

Porte speciali

Il sistema raggiunge un isolamento acustico di 39 db come confermato da test effettuati su pareti in cartongesso di spessore finito pari a 125/150 mm.

La soluzione acustica con stipiti, studiata per isolare ogni ambiente da fonti di rumore, garantisce l’abbattimento acustico fino a 39 dB come confermato da test effettuati su pareti in cartongesso di spessore finito pari a 125 mm.

Anta, realizzata con materiale termoisolante, e ferramenta, con guarnizioni termo espandenti, sono predisposte per resistere al fuoco fino a 30 minuti.

Porte Battenti

Porte battenti progettate in base alle vostre esigenze e pensate per adattarsi allo stile della vostra casa.

Porte in Legno

Questo modello presenta un’anta liscia, disponibile in due opzioni: laccatura opaca e lucida.
Disponibile anche in primer e in una variante in frassino poro aperto laccato opaco, che aggiunge un tocco di calore e naturalità all’ambiente.

Dettagli:
La porta è tamburata con battuta su 3 lati, telaio in abete giuntato o massellodi toulipier/frassino e anima in carta a nido d’ape a cella esagonale, placcata con pannello di fibra di legno MDF impiallacciato con tranciato di frassino naturale per la finitura frassino laccato. Lo spessore del pannello porta è di 50mm. Il telaio in alluminio è disponibile in diversi modelli. Per pareti da intonaco è presente la versione con spessore finito di 105 mm e la versione 90 e oltre per divisori in muratura di qualsiasi spessore. Per cartongesso i modelli sono due, 100 mm e 125 mm.

Accessori:
Il telaio monta tre cerniere di tipo a scomparsa regolabili su tre assi. Le guarnizioni sono di colore bianco. Sono disponibili per questo tipo di telaio la serratura magnetica Chiave, Quadro, Yale, Magnete e serratura con foro chiave per riscontro elettrico.
La maniglia è disponibile a scelta tra una versione cromo satinata disponibile con borchia foro chiave, con borchia con nottolino, con borchia foro cilindro europeo e coppia maniglia vaschetta in alluminio opaco.

Questo modello presenta un’anta liscia, disponibile in due opzioni: laccatura opaca e lucida.
Disponibile anche in primer, tanganika e in una variante in frassino poro aperto laccato opaco, che aggiunge un tocco di calore e naturalità all’ambiente.

Dettagli:

Massima personalizzazione nelle dimensioni: larghezza da 600 a 1000mm, altezza da 1800 a 2700 mm. Spessore parete da 90 a 415 mm.

Il pannello porta è realizzato in tamburato con telaio in abete giuntato (nella versione frassino con massello aggiuntivo) e rivestito con pannelli in MDF (con aggiunta di trancia di legno nella versione frassino).
Lo spessore del pannello è di 46 mm con battuta su 3 lati ad eccezione della versione con cerniere a scomparsa dove il pannello è privo di battuta.
Lo stipite è realizzato a richiesta con spessore variabile da 90 a 415 mm.
I coprifili sono da 70 mm nel lato cerniera e da 80 mm nel lato opposto e presentano un design piatto come standard.
Serratura e cerniera sono nella dotazione standard. Le cerniere fornite sono del tipo Anuba in colore cromo opaco. A richiesta sono fornibili cerniere a scomparsa con regolazione su 3 assi.

Accessori:

Maniglia cromo satinata disponibile con borchia foro chiave, con borchia con nottolino, con borchia foro cilindro europeo e coppia maniglia vaschetta in alluminio opaco.
Scrigno propone diverse tipologie di chiusura per adattarsi ad ogni esigenza: Serratura magnetica (chiave, quadro, cilindro), magnete o serratura con foro chiave per riscontro elet

Le porte laminate battenti Scrigno sono disponibili nei colori bianco, palissandro bianco, palissandro grigio, venato bianco, rovere antracite e noce.
Il pannello porta è realizzato in tamburato con telaio in abete giuntato e nobilitato in laminato. Lo spessore dell’anta è di 44 mm e bordato in Abs da 10/10.
Lo stipite è disponibile in 3 misure di tavolato, 72-102 e 132 mm.
I coprifili, caratterizzati dal design piatto, hanno una larghezza da 74 mm nel lato anta e di 80 mm sul lato opposto.
Serratura magnetica e cerniere a scomparsa con regolazione su 3 assi sono comprese nella dotazione standard, con mascherina di protezione e guarnizione di battuta in colore variabile a seconda della finitura del pannello.
La porta è completamente reversibile.

A completamento delle porte battenti laminate, Scrigno propone una maniglia con finitura cromo satinato o cromo lucido. Il kit comprende : maniglia più borchia con foro chiave o cilindro europeo.

La porta scorre lungo la parete grazie all’installazione di un binario applicato sul lato superiore del vano di apertura: non è quindi necessario intervenire sulla muratura inserendo un controtelaio.

La luce di passaggio in larghezza è fino 1000 mm e in altezza fino a 2100 mm. Il sistema prevede la fornitura di kit ferramenta, kit mantovana e montante di battuta e freno per chiusura rallentata dell’anta.
Il sistema di scorrimento consente anche l’installazione di una porta in vetro dal peso massimo di 120 kg con uno spessore di 8-10 mm.

Dettagli tecnici
Il kit ferramenta è composto da guida, due carrelli, fermi di battuta, tappi da inserire all’estremità della guida, staffe di sospensione da fissare sul pannello porta, nasello guida a pavimento, viti e tasselli.
Il kit mantovana è costituito da mantovana, montante, cornici e guarnizioni.
Xterna è dotata di sistema di chiusura rallentata dell’anta Xterna soft 30.

Accessori
È possibile accessoriare il prodotto con il kit Chiudiscrigno, la maniglia per porte scorrevoli disponibile in due modelli: Rotonda e Quadra. Entambi i modelli dispongono di versione con serratura, senza serratura, con serratura con chiave pieghevole e con foro a cilindro europeo. Il modello Rotonda è presente nelle seguenti finiture: oro lucido, oro satinato, cromo lucido e cromo satinato. La versione Quadra è realizzata in cromo lucido, cromo satinato, bianco e nero.

Piuma è l’innovativa porta battente filo muro che permette una chiusura graduale e silenziosa grazie al sistema “”soft close””. La sua personalizzazione è impareggiabile, sia a livello di dimensioni che di finiture: è infatti possibile scegliere il colore dell’anta sull’intera mazzetta colore RAL. Questo modello presenta un’anta liscia, disponibile in due opzioni: laccatura opaca e lucida.
Disponibile anche in primer e in una variante in frassino poro aperto laccato opaco, che aggiunge un tocco di calore e naturalità all’ambiente. Disponibile anta singola e doppia.

Dettagli:
La porta è tamburata con battuta su 3 lati, telaio in abete giuntato o massellodi toulipier/frassino e anima in carta a nido d’ape a cella esagonale, placcata con pannello di fibra di legno MDF impiallacciato con tranciato di frassino naturale per la finitura frassino laccato. Lo spessore del pannello porta è di 50mm. Il telaio in alluminio è disponibile in diversi modelli. Per pareti da intonaco è presente la versione con spessore finito di 105 mm e la versione 90 e oltre per divisori in muratura di qualsiasi spessore. Per cartongesso i modelli sono due, 100 mm e 125 mm.

Accessori:
Accessoriata di serie con un sistema di auto chiusura ammortizzata che consente una chiusura silenziosa e ammortizzata del pannello, negli ultimi 10° di chiusura della porta. L’esclusivo sistema Softclose consente di evitare una chiusura brusca, garantendo silenzio e massimo comfort, proteggendo così anche il pannello porta e gli accessori, evitando gli urti improvvisi. Il telaio monta tre cerniere di tipo a scomparsa regolabili su tre assi. Le guarnizioni sono di colore bianco. Sono disponibili per questo tipo di telaio la serratura magnetica Chiave, Quadro, Yale, Magnete e la serratura con Riscontro Elettrico. La maniglia è disponibile in versione cromo satinata con borchia foro chiave, con borchia con nottolino, con borchia foro cilindro europeo e coppia maniglia vaschetta in alluminio opaco.

Porte in Vetro

È disponibile nella versione Mirr1 a vetro singolo o Mirr2 a doppio vetro. La porta è personalizzabile. Si può scegliere tra molteplici finiture di vetro: trasparente, satinato, fumè, acidato, bronzato, reflex, a specchio e laccato. La struttura perimetrale è in alluminio e può essere verniciata in diverse tonalità di colore. Mirr, nella versione a tirare o a spingere con senso di apertura destro o sinistro, può essere installata sia su pareti da intonaco sia su strutture in cartongesso. Le dimensioni di passaggio luce variano il larghezza da 600 mm a 1000 mm e in altezza da 1800 mm a 2700 mm.

Dettagli tecnici
Lo spessore dell’anta è di 5 cm. Il pannello può essere a vetro singolo o doppio. Il telaio è in alluminio. È disponibile per pareti da intonaco la versione con spessore parete finito di 90/105 mm e oltre. Per cartongesso lo spessore finito è 75 mm, 100 mm e oltre.

Accessori
Il serramento monta cerniere di tipo a scomparsa regolabili su tre assi. Sono disponibili tre tipologie di serratura per l’anta unica: senza chiusura, con chiusura a nottolino e chiusura a cilindro.

Eletta, la porta a battente in vetro di Scrigno, unisce design e funzionalità. Ha un’estetica dal carattere deciso, si declina in diverse tonalità e presenta una struttura in alluminio con sette finiture. Eletta è robusta e sobria, adatta a dividere e coniugare ogni tipo di spazio. Con i suoi riflessi e forme pulite le stanze si collegano in modo elegante.

Porte speciali

Porta battente filo muro con prestazioni di abbattimento acustico di 28db. Il pannello in truciolare è fornito in finitura primer ed è personalizzabile in altezza e in larghezza. Il sistema telaio-anta-ferramenta è certificato ed unisce funzionalità e design senza la necessità di cornici coprifilo. Il kit ferramenta dedicato consente di garantire le prestazioni di fono isolamento.
Porta battente filo muro testata secondo le norme UNI EN ISO 10140-2: 2010 e UNI EN ISO 717-1:2013, che regolamentano, rispettivamente, la misurazione e la valutazione in laboratorio dell’isolamento acustico degli edifici e dei loro elementi.

La porta battente filo muro tagliafuoco è certificata secondo la normativa UNI EN 1634-1:2009 ed è disponibile nella versione EI 30-EI1 30 o EI 60-EI1 60. Il sistema battente filo muro tagliafuoco è perfettamente complanare alla parete, privo di stipiti e cornici coprifilo. La porta si integra con l’ambiente circostante grazie al pannello porta che può essere tinteggiato dello stesso colore della parete e rifinito in modo diverso sui due lati. Il serramento può essere installato sia su pareti da intonaco sia su pareti in cartongesso. Le dimensioni di passaggio luce variano in larghezza da 600 mm a 1100 mm e in altezza da 2000 mm a 2650 mm.
È disponibile nella versione a spingere con senso di apertura destro o sinistro.

Dettagli tecnici
Il pannello porta ha uno spessore di 60 mm. È composto da un telaio in legno e materiale isolante, rivestito con mdf da 3 mm. Il pannello è predisposto per l’inserimento di maniglia, guarnizione e cerniere. È disponibile nella finitura con fondo. Può essere installato su pareti in muratura o cartongesso di 125 mm di spessore e oltre.

Accessori
Il serramento monta tre cerniere di tipo a scomparsa regolabili su tre assi verniciate di colore argento. Le guarnizioni sono in PVC e termoespandenti di colore bianco o nero. La guarnizione sottoporta è opzionale. Sono presenti rostri passivi e attivi. Il chiudiporta è a incasso Dorma. Sono disponibili per questo tipo di serramento la serratura Sicurezza E70 F22, Opera SL E70 F22 (senza antieffrazione), Opera DQ E70 F22. La maniglia non è in dotazione.