- Home
- Complementi
- Porte blindate e Porte interne
- Porte Blindate
Porte Blindate Tradizionali
Sforzesco
Massimo isolamento termico per la porta blindata Sforzesco appartenente alla linea Tech. I modelli sono due e si distinguono per il tipo di cerniere di cui sono dotati. Sforzesco è la versione con cerniere tubolari, mentre Sforzesco Pro è la variante con cerniere a scomparsa. Il portoncino è arricchito da dettagli che ne potenziano il grado di isolamento termico, punto di forza del prodotto. Il valore di trasmittanza termica è di 1,3 – 1.2 w/m²k e offre un valore di isolamento acustico di 40 dB. Tutti i modelli di portoncino sono certificati in classe 3 antieffrazione secondo la normativa europea UNI EN 1627-1628-1629-1630. La linea di portoncini è totalmente personalizzabile, offre un’ampia gamma di finiture. I modelli Sforzesco hanno una dimensione standard di 2100 mm in altezza e 900 mm in larghezza.
Telaio e cerniere
Il telaio è in lamiera di acciaio di spessore 20/10. La struttura è provvista di rostri sul lato delle cerniere, contro i tentativi di effrazione. Le cerniere possono essere di diverse tipologie in base al modello scelto.
Serratura e accessori
Gli accessori sono totalmente personalizzabili. È possibile scegliere maniglie interne, maniglie esterne, pomolo fisso o girevole e maniglioni tra i diversi modelli e finiture.
La linea Sforzesco ha in dotazione una soglia mobile para aria.
Il cilindro va inserito correttamente sulla serratura in fase di montaggio. Tutti i cilindri prevedono la chiave di cantiere e 5 chiavi padronali.
Miramare
La linea Scrigno Tech presenta Miramare: la porta blindata finestrata che permette di diffondere luce nell’ambiente interno dell’abitazione. La finestratura è in vetrocamera antisfondamento e la porta è certificata in classe 3 antieffrazione secondo la normativa vigente. La finestratura è personalizzabile così come il tipo di finitura per pannello interno ed esterno. Disegni classici o moderni, in legno o metallo. Miramare è in grado di rispondere a qualsiasi esigenza. La linea si distingue perché offre possibilità di scegliere tra due tipi di cerniere: tubolari o a scomparsa. Miramare è il modello con cerniere tubolari, mentre Miramare Pro è quello con cerniere a scomparsa. Le porte sono caratterizzate dalla presenza di tre cerniere, anziché due. Il portoncino ha una dimensione standard di 2100 mm in altezza e 900 mm in larghezza. La porta blindata ha un isolamento acustico di 28 db. Il suo valore di trasmittanza termica è buono, compreso tra 1,9 e 1,7 w/m²k.
Telaio e cerniere
La lamiera in acciaio di spessore 20/10 costituisce il telaio del serramento. La struttura è provvista di rostri sul lato delle cerniere, contro i tentativi di effrazione. Le cerniere possono essere di diverse tipologie in base al modello scelto.
Serratura e accessori
Serrature a cilindro europeo o a doppio cilindro sono montate su entrambi i modelli Miramare. Tutti i cilindri prevedono la chiave di cantiere e 5 chiavi padronali. Maniglie, pomoli e maniglioni sono disponibili in diversi modelli e finiture. Le porte blindate Miramare montano una soglia mobile para aria.
Marostica
La porta blindata con Marostica diventa sempre più hi-tech. Il serramento è dotato di serratura elettronica motorizzata che può essere attivata tramite trasponder, tastiera con codice numerico, smartphone e chiave meccanica. La porta blindata Marostica ha la possibilità di chiusura dall’interno senza chiave utilizzando una pulsantiera applicata al pannello. La serratura è alimentata a batteria o a corrente elettrica. Inoltre, sono moltissime le possibilità di configurazione e programmazione della serratura elettronica che rileva e registra fino a mille eventi. La linea di portoncini Scrigno Tech comprende due modelli legati alla linea: Marostica e Marostica Pro. Il primo monta cerniere tubolari, mentre il secondo cerniere a scomparsa. è disponibile un’ampia gamma di finiture e si possono scegliere materiali ed effetti diversi in base ai gusti e alle esigenze del cliente. Le porte sono classificate in classe 3 antieffrazione. I portoncini hanno un ottimo valore di isolamento acustico e raggiungono valori tra i 39,5 e i 41 dB. La trasmittanza, ovvero la capacità di isolamento termico del serramento, è di 1,6 w/ m²k. Marostica ha una dimensione standard di 2100 mm in altezza e 900 mm in larghezza.
Telaio e cerniere
Il telaio è in acciaio zincato con lamiera di spessore 20/10. I rostri antistrappo impediscono lo scardinamento della porta. Le cerniere della porta sono tre e possono essere tubolari o a scomparsa a seconda del modello.
Accessori
Gli accessori sono disponibili in diverse tipologie e finiture. Inoltre, è possibile selezionare diversi pomoli, maniglie e maniglioni.
Gradara
La linea Scrigno Tech offre soluzioni particolari come la porta blindata a due ante Gradara. Dalle grandi dimensioni come un grande portale si presta a essere utilizzata per ingressi molto ampi. La versione asimmetrica comporta una piccola anta semifissa e una battente. Sono previste diverse finiture da pannelli impiallacciati, laccati a pannelli in acciaio o alluminio. è possibile, inoltre, scegliere inserti in vetro antisfondamento. Il serramento è certificato in classe 3 antieffrazione secondo la normativa europea UNI EN 1627-1628-1629-1630. All’interno della scocca sono presenti pannelli coibentanti e fonoassorbenti a garantire un maggior comfort termoacustico. Il serramento ha un valore di trasmittanza termica compreso tra 1,6 e 1,2 w/m²k, mentre il valore di isolamento acustico è di 28 db.
Telaio e cerniere
La lamiera di acciaio di spessore 20/10 costituisce la struttura della porta blindata. Sul lato delle cerniere sono presenti i rostri contro i tentativi di effrazione. Le cerniere sono sei di tipo tubolare. Tre per ogni anta del serramento.
Serratura e accessori
La serratura di Gradara può essere a cilindro europeo o a doppio cilindro. Di norma la serratura prevede la chiave di cantiere e cinque chiavi padronali. La porta blindata dispone di varie tipologie di maniglie, pomoli esterni e maniglioni di lunghezza diversa.
Verrés4
Robusta, sicura e confortevole. La porta blindata Verrès4 appartiene alla famiglia di porte Scrigno Tech. Grazie alla sua struttura in doppia lamiera il portoncino è certificato in classe 4 antieffrazione secondo la normativa europea UNI EN 1627-1628-1629-1630. L’elevato livello di sicurezza garantisce serenità anche in contesti isolati. Verrès4 isola dagli ambienti esterni. Offre un ottimo valore di isolamento acustico di 41 dB. È progettata per migliorare il comfort termico, ha un valore di trasmittanza termica di 1.5 – 1.0 w/m²k.
Porte Blindate Fonoisolanti
Saint Michael
I modelli sono due e si distinguono per il tipo di cerniere di cui sono dotati. La classica Saint Michel è la versione con cerniere tubolari, mentre Saint Michel Pro è la variante con cerniere a scomparsa. Il portoncino offre un valore di isolamento acustico di 45 db, punto di forza del prodotto. I pannelli fonoassorbenti sono presenti all’interno della scocca e inseriti tra i montanti e il traverso superiore del controtelaio. La guarnizione acustica di tenuta è inclusa anche nella carenatura perimetrale. I serramenti hanno un valore di trasmittanza termica di 1,5 – 1,0 w/m²k e riescono così a garantire anche un ottimo isolamento termico. Tutti i modelli di portoncino sono certificati in classe 3 antieffrazione secondo la normativa europea UNI EN 1627-1628-1629-1630. La linea di porte blindate è totalmente personalizzabile e offre un’ampia gamma di finiture. I modelli Saint Michel hanno una dimensione standard di 2100 mm in altezza e 900 mm in larghezza.
Telaio e cerniere
Il telaio è in lamiera di acciaio di spessore 20/10. La struttura è provvista di rostri sul lato delle cerniere, contro i tentativi di effrazione. Le cerniere possono essere di diverse tipologie in base al modello scelto: Saint Michel o Saint Michel Pro.
Serratura e accessori
Gli accessori sono totalmente personalizzabili ed è possibile scegliere maniglie interne, maniglie esterne o pomolo fisso/girevole, maniglioni tra diversi modelli e finiture.
La linea Saint Michel ha in dotazione una soglia mobile para aria.
Il cilindro va inserito correttamente sulla serratura in fase di montaggio. Tutti i cilindri prevedono la chiave di cantiere e 5 chiavi padronali.
Porte blindate Tagliafuoco
Fire 30 & Fire 90
Le porte tagliafuoco hanno la funzione di proteggere dal fuoco, dalle fiamme e dal fumo, consentendo di uscire in modo sicuro da un edificio o una struttura.
Porte Blindate Antiproiettili
Balisitica
La porta blindata balistica garantisce la resistenza ai proiettili mediante l’utilizzo di lamiere speciali.
Porte Blindate ad Arco
Olvera
Qualora la facciata dell’edificio preveda un ingresso ad arco a tutto sesto, Olvera rappresenta la soluzione ottimale. Questa porta blindata della linea Scrigno Tech soddisfa esigenze tecniche ed estetiche.
Il serramento ha una luce di 2300 mm in altezza su chiave di volta e 900 mm in larghezza. Il portoncino è personalizzabile con linee di finiture dedicate al tipo di serramento. La linea di finitura Nov’anta e Nov’color ha una sezione apposita con disegni e colori diversi che soddisfa i clienti più esigenti. La porta d’ingresso Olvera ha un valore di trasmittanza termica di 2,1 w/m²k e un isolamento acustico di 28 db.
Telaio e cerniere
Il telaio è in lamiera di acciaio di spessore 20/10.
Le cerniere sono tre del tipo tubolare.
Serratura e accessori
Sul portoncino Olvera sono montate serrature a cilindro europeo o a doppio cilindro. Generalmente, le serrature vengono fornite con la chiave di cantiere e cinque chiavi padronali. Sono disponibili, inoltre, maniglie di forma e finitura diverse. Infatti, si può spaziare tra maniglie e pomoli squadrati o circolari e maniglioni di diversa lunghezza.
Scopri anche
PORTE BLINDATE SCHÜCO
Le porte d’ingresso Schüco sono progettate per impedire le effrazioni più invasive: serrature rinforzate con rosette di protezione, rostri di chiusura, cilindri, cerniere anti-scardinamento e dispositivi aggiuntivi rendono l’entrata della casa sicura rispetto ai più comuni tentativi di scasso.
Personalizzazioni
I rivestimenti delle porte blindate possono essere molto diversi, sia come estetica, che come colore. I pannelli di rivestimento possono essere in legno massello, laminato o laccato, oppure comprendere anche parti in vetro blindato, antimazza e antiproiettile. Per le porte che si affacciano direttamente sull’esterno si utilizzano materiali particolarmente adatti a resistere alle intemperie: alluminio, acciaio, pvc. La struttura invece del telaio e del controtelaio, che è quella che garantisce la sicurezza, è in acciaio.
Caratteristiche aggiuntive
Alcune caratteristiche aggiuntive, per avere un’idea delle opzioni a cui possiamo andare incontro, sono:
- la serratura motorizzata a gestione elettronica;
- realizzazione con materiale ignifugo;
- realizzazione con materiale fonoisolante, ad alta tenuta all’aria e all’acqua (adatti soprattutto agli affacci direttamente sull’esterno);
- serratura dotata di display e chiave elettronica;
- rostri antiscasso
- nottolino antitrapano
- bocchetta di sicurezza
- scontri antiscardinamento
- defender, placca in acciaio posta davanti alla serratura nella zona di inserimento della chiave
- serratura automatica autobloccante
- apertura con telecomando
- serratura con riconoscimento dell’impronta digitale
- serratura con chiavi a duplicazione protetta